Menu
Carrello

Tè nero earl grey

Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey
Tè nero earl grey

 Te nero earl grey

Descrizione

Paradossalmente il te nero earl grey, che è molto noto ed è poi diffuso in tutto il mondo, non è una pianta a sé, ma si parla di un prodotto che è stato aromatizzato. Infatti nella ricerca della descrizione della pianta Te nero earl grey non si trova che esso sia una pianta di diversa qualità o varietà, ma semplicemente si ha a che fare con la descrizione di una pianta tipica del tè nero. 

Infatti vediamo che si parla di una pianta da tè con arbusto eretto. Le foglie sono ovali con la punta acuminata. Esse sono lunghe dai 4 ad un massimo di 15 centimetri. I fiori che produce sono di uno splendido colore bianco e stami gialli. La caratteristica principale nella descrizione della pianta Te nero earl grey è che le foglie diventano molto scure e questo perché contengono caffeina. Una particolarità considerando che di solito il tè contiene teina. 

Per diventare poi “earl grey” è necessario che esso sia aromatizzato al bergamotto. Questo agrume è molto famoso in Italia, specialmente ad Amalfi, ma è vero che è presente perfino in Oriente. Dunque si ha una lavorazione particolare che consente di avere poi delle note di sapore che sono a base di bergamotto nella tisana del tè. 

Proprietà della Te nero earl grey 

Bere tè fa bene, ma le varietà disponibili sono tantissime. Le proprietà della Te nero earl grey, ad esempio, sono quelle di avere una bevanda energizzante, poiché possiede caffeina, ma che ha poi altrettanti antiossidanti. Infatti è considerata una tisana che è utile per combattere la vecchiaia e per mantenersi giovani. 

La presenza di antiossidanti interni e di flavonoidi rende la pelle molto elastica, stimola la diuresi e la produzione di collagene oltre che di acido ialuronico. Negli anni le proprietà della Te nero earl grey sono state molto valorizzate perché essa è utilissima per tutti coloro che hanno intenzione di curare la propria bellezza. 

C’è da sottolineare che comunque è utilissima perfino quando si vuole avere una buona depurazione dei reni e mantenere elastica la vescica. Dunque è un prodotto da provare. 

Come preparare la tisana Te nero earl grey 

Ricordiamo che per come preparare la tisana Te nero earl grey è necessario fare attenzione a non bruciare i polifenoli interni e agli antiossidanti. Si ha poi un doppio ingrediente perché c’è sia il tè nero che poi il bergamotto che è un agrume. 

Il metodo migliore di come preparare la tisana Te nero earl grey è quello dell’infusione. Dovete bollire dell’acqua in un pentolino, potete portarlo a rapida ebollizione con una fiamma bella vivida. A questo punto spegnete e poi versate il prodotto, in base al sapore che si preferisce, cioè se delicato o più intenso, all’interno dell’acqua. Lasciate in infusione per 3 o 5 minuti e poi filtrate. 

Meglio degustare la tisana senza aggiunta di zuccheri che rovinano il sapore e che dunque portano ad avere delle alterazioni delle note acidule date dalla presenza del bergamotto. 

Vendita Te nero earl grey 

Una curiosità che interessa tanti utenti sono quelli che prima provano la vendita Te nero earl grey commerciale, cioè quello che si trova in bustine, in confezioni in vendita sugli scaffali dei supermercati, che dichiarano che sia anche buono, ma che poi si rivolgono alla vendita Te nero earl grey erboristica dove si dichiara che esso è poi strepitoso. 

Infatti i sapori dei prodotti erboristici sono intensi, hanno realmente dei benefici sull’organismo perché ricchi di quelle proprietà che li contraddistinguono. Per questo si consiglia di pensare sempre alla qualità nel comprare del tè nero earl grey.

Tè nero earl grey.

Ingredienti : Camelia sinensis foglie, aroma naturale.

Questo tè nero, dal sapore particolarmente aromatico e fruttato.
Per un corretto uso alimentare: mettere un cucchiaio raso di te in 200 ml di acqua a 85°C – 90°C.
Confezione da 100 - 500 - 1000 grammi

Prende il nome dal primo ministro inglese Charles Grey che per primo lo ottenne in dono nel 1830.

Lasciare in infusione per 3 - 4 minuti. Filtrare e consumare come tale o dolcificata. 


  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%
  • 0%

Recensioni su Tè nero earl grey

Recensioni totali (0)
clicca qui scrivi recensione per aggiungere recensione per questo prodotto.


  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotto: tener100
  • SKU: tener100
  • EAN: 7438021536520
  • MPN: tener100
5,60€

Opzioni disponibili