Tè greco di montagna siderite scardica
Proprietà del tè greco
Non esistono solo i tè d’Oriente che sono poi utili per diverse qualità benefiche.
Anzi vogliamo proprio parlare di un tè greco, noto come Siderite greco, che è noto fin dall’antichità. Il suo passato è avvolto nell’ombra, non si sa chi sia stato il primo a produrlo, ma è vero che i popoli antichi ne parlano come una medicina naturale, una pianta magica.
Le proprietà del tè greco di montagna nascono da una grande presenza di oli essenziali e di antiossidanti, che sono poi naturali e che vengono prodotti esclusivamente dalla sua pianta.
Pensate che una delle caratteristiche principali è quello di curare l’Alzheimer, almeno questo è quello che è stato dimostrato nel 2012 da alcuni studi tedeschi, tant’è che oggi è iniziata una coltivazione a scopo sperimentale.
Non a caso, la Grecia, lo conosce come l’erba della memoria.
Le proprietà della Siderite tè greco sono poi rivolte a combattere gli stati depressivi e l’ADHD. Migliora l’umore, rilascia serotonina nel cervello, dove permane per più tempo grazie proprio ai componenti chimici della pianta originali.
Inoltre combatte l’ansia e i deficit di attenzione, quindi è un ottimo antiossidante cellulare.
Come preparare la tisana
Ora è giunto il momento di conoscere come preparare la tisana del tè greco perché non dovete danneggiare gli oli essenziali che esso possiede perché altrimenti si corre il rischio di avere poi un tè amaro che non riesce a garantire un ottimo sostegno per l’organismo.
Il consiglio per come preparare la tisana è quello di unire le sue foglie solo quando l’acqua diventa tiepida sul fuoco. A questo punto si lascia una fiamma moderata che non deve mai arrivare a ebollizione, ma rimanere calda quel tanto che potrà essere utile a rilasciare tutti i componenti e nutrienti che essa possiede.
L’errore comune e quello di cercare di velocizzare direttamente la cottura, ma questo porta a distruggere gli oli essenziali e quindi a diminuire le qualità che essa possiede. Quando notate che l’acqua diventa scura e che c’è un buon aroma e profumo, allora spegnete e poi filtrate in modo da non avere dei sapori amari.
Si consiglia di non usare dei dolcificanti o degli zuccheri perché altrimenti si avrebbe un sapore altalenante che non piace a tutti e che la rende imbevibile. Il sapore rimane comunque piacevole e delicato.
Descrizione della pianta
La Siderite è chiamata o nota come “erba della paura” o della strega. Si presenta come una pianta erbacea che veniva usata molto nel medioevo. Nella descrizione della pianta troviamo che essa è una pianta perenne con una peluria o comunque villosa che quindi dona un aspetto quasi grossolano. Il fusto è molto ramificato, ma anch’esso con dei peli.
Il fusto è poco ramificato. Mentre le foglie sono allungate e con una nervatura semplice. La descrizione della pianta vi aiuta a ricercarla su internet in modo da avere esattamente quel che vi serve senza poi confondervi con altre tipologie di piante che possono poi essere considerate come delle erbacce.
Vendita tè greco tisana
Come già accennato la siderite non è una pianta che si trova ovunque perché essa oggi viene coltivata in raccolti specifici.
La vendita Siderite tè greco tisana quindi è consigliata o in siti web specializzati oppure li potrete trovare direttamente in alcune erboristerie che sono altamente specializzate.
Ovviamente nella vendita del tè greco tisana online è assolutamente certificato e questo consente di avere un buon prodotto che è poi anche di buona qualità.
Inoltre i costi sono sempre minori rispetto a quelli che si trovano nelle erboristerie che sono particolarmente alti.
La convenienza qualità prezzo consente di poter assaggiare questo tè quando lo si desidera.
Origine Prodotto: Albania
Confezione da 100-500-1000 grammi
- Disponibilità: Non disponibile
- Marca: erbologica amazonas andes
- Codice prodotto: grc-100
- SKU: grc-100
- EAN: 7438021646694
- MPN: 7438021646694