Farfara tisana Il “soffione”, cioè quel fiore che troviamo nei terreni incolti e selvatici, dove spesso ci sono dei fiorellini spontanei, che raggiunge poi la forma di un pon pon, è in realtà chiamato farfara. Il suo fiore è giallo e poi perde i petali per lasciare spazio alla formazione dei su..
Olio rosa mosquetaBeneficiL'olio di rosa mosqueta spremuto a freddo viene prodotto dai semi della rosa canina, un piccolo frutto rosso che si trova sulle rose selvatiche. È ricco di acidi grassi essenziali, ottimi per la salute della pelle e dei capelli, nonché di vitamina C. Quest'ultima apporta be..
BENEFICI:
La corteccia d’olmo si ricava dall’albero di olmo appartenente alla famiglia delle Oleaceae. É originario del Nord-Est Europa, nello specifico si diffonde nei boschi nelle zone di Caucaso, Asia e Nord America.Olmo corteccia è ricco di proprietà e nutrienti benefici per l’organismo. Di..
Polio montano taglio tisanaUtilizzi e proprietà del Polio montanoUno dei più noti vantaggi del Polio montano è la sua versatilità. Può essere consumato sia come alimento che come medicina. Diverse parti delle piante sono utilizzate a seconda della necessità. Le foglie sono usate per trattare le infi..
Polmonaria foglie tisana Non tutte le tisane hanno sapori che
possono essere dolci oppure che sono floreali. Molte sono fruttate, ma
altre semplicemente contengono dei sapori legnosi oppure erbacei. La
polmonaria foglie tisana ha un sapore che è delicato, con punte
asprigne o acidule, ma ch..