Papaya secca a cubetti
Un frutto esotico molto buono, usato anche per la preparazione di carni e ricette tropicali, è la papaya. Oggi lo si usa anche per la creazione di gelati, macedonie e salse per condire i secondi piatti. Tuttavia spesso diventa difficile riuscire a trovare un frutto che sia perfettamente maturo, specialmente qui in Italia, ma è possibile assaporare un ottimo frutto semplicemente utilizzando la Papaya secca a cubetti.
Infatti, la Papaya secca a cubetti sta diventando sempre più utilizzata. Essendo della frutta secca, la si usa anche come snack oppure da mangiucchiare durante una pausa pranzo. Occorre comunque sapere che la Papaya secca a cubetti è usata per fare diverse ricette e anche per decorare delle portate molto particolari.
La Papaya secca a cubetti una volta che viene poi reidratata diventa molto buona da unire anche a delle macedonie di frutta di stagione. Di certo è vantaggio perché ogni giorno dell’anno possiamo avere un frutto molto particolare da usare nella nostra dieta.
La Papaya secca a cubetti è anche molto utile perché contiene moltissimi nutrienti, Sali minerati e anche vitamine che la rendono un alimento energetico importantissimo, ma con senza grassi e con poche calorie.
Papaya secca ricette
La Papaya secca è molto utile per comporre delle ricette golosissime. Nella Papaya secca ricette diverse, troviamo tanti dolci e anche qualche secondo piatto. Vero è che il suo sapore, dolce e zuccherino, si sposa benissimo con torte e biscotti, quindi è abbastanza normale che nella Papaya secca ricette siano prevalentemente di dolci.
I biscotti con frutta esotica disidratata sono quelli che consigliamo quando si ha intenzione di avere un dolcetto particolare, ma sano. Come si fanno? Per gli ingredienti è necessario 200 grammi di farina, 150 grammi di cubetti di papaya disidratata, 100 grammi di burro, 90 grammi di zucchero e 1 uovo. A questo punto si immergono i cubetti disidratati in modo da renderli morbidi. Nel frattempo si impasta l’uovo, la farina, il burro ammorbidito e lo zucchero. Quando si ha l’impasto morbido ci si aggiungono i cubetti e si continua a mescolarli in modo che essi siano ben disposti all’interno dell’impasto.
Si stende la pasta e di dona una forma ai biscotti. Poi si informano a 180 gradi per almeno 20 minuti. Una volta sfornati, i biscotti sono pronti per essere mangiati, meglio freddi comunque.
Papaya secca come usarla
La domanda che molte volte ci si pone è: la Papaya secca come usarla? Lo abbiamo già accennato che è possibile utilizzare questo ingrediente come se fosse uno snack, anche perché spesso lo si unisce anche alla prima colazione per avere un buon carico di energia oltre anche ad avere un metabolismo attivo.
Tuttavia la Papaya secca come usarla in modo adeguato è bene sempre che essa venga “ravvivata”. Si prendono i pezzettini di papaya e si devono mettere in ammollo con l’acqua per dargli “spessore” e quindi permettere al frutto di recuperare una buona percentuale di acqua.
Per avere un sapore aggiunto è possibile anche bagnarli nel rum oppure in un altro liquore usato per i dolci, questo aiuta ad avere dei dolcetti sempre disponibili.
Papaya secca in vendita
La Papaya secca in vendita diretta al consumatore la troviamo anche sugli scaffali dei supermercati, ma è sempre bene pensare a quale sia poi la giusta qualità. Purtroppo molti supermercati hanno un prodotto di “scarto” che costa poco e che vale anche meno. Siccome è un alimento che è importante introdurre nella propria alimentazione, allora preferiamo la Papaya secca in vendita nelle erboristerie e su internet.
Questi sono prodotti sicuramente controllati e certificati, dove si hanno alte proprietà nutrienti e anche buona percentuale di zuccheri naturali.Papaya secca a cubetti
Può essere usato come snack, oppure aggiunto alla mattina nello yogurt, macedonie.
Ottimo per sportivi, aiuta a ricaricarsi di energia.
Contenuto: busta da 500 grammi
Origine: Thailandia
Venduto da erbologica
Valori nutrizionali per 100 grammi
Calorie: 263 kcal
Carboidrati: 57,60 g
Proteine: 3,40 g
Fibre: 5,00 g
Grassi: 0,60 g
- di cui grassi mono insaturi: 0,15 g
- di cui grassi polinsaturi: 0,15 g
- di cui grassi saturi: 0,15 g
Sale: 0,04 g
Vitamina C: 219,0 mg
Ferro: 0,60 mg
- Disponibilità: Non disponibile
- Marca: erbologica amazonas andes
- Codice prodotto: papsec-500
- SKU: papsec-500
- EAN: 7438644173065
- MPN: 7438644173065