Menu
Carrello
Avvisiamo la gentile clientela, che a causa delle Festività Natalizie, le spedizioni riprenderanno il 2 Gennaio.

Sambuco fiori tisana

Sambuco fiori tisana
Sambuco fiori tisana
Sambuco fiori tisana
Sambuco fiori tisana
Sambuco fiori tisana
Sambuco fiori tisana
Sambuco fiori tisana
Sambuco fiori tisana
Sambuco fiori tisana
Sambuco fiori tisana
Sambuco fiori tisana

Sambuco fiori tisana 

Una pianta magica, nell’immaginario comune, ma anche nelle tante leggende che avvolgono il mondo dell’inspiegabile, troviamo il sambuco fiori tisana. 

Nella medicina tradizionale antica, il sambuco fiori tisana, era un filtro di amore, un ottimo afrodisiaco, ma anche un eccellente medicinale per tanti stati febbrili.

Diciamo che la “magia” di questa pianta, risiede esclusivamente nelle sue tante qualità, nutrienti, minerali e principi attivi. 

Attenzione che il sambuco, se fresco provoca anche degli stati di intossicazioni e anche eritemi sulla pelle che sono molto dolorosi.

Diciamo che occorre conoscere la pianta del sambuco e sapere proprio quando si deve raccogliere. 

I fiori sono la parte che è meno “tossica” ed è utilizzata proprio per fare delle ottime tisane e anche dei decotti utilissimi per combattere raffreddori, polmoniti e anche bronchiti.

Pensate che il sambuco fiori tisana era usata anche per la cura della tubercolosi. 

Oggi la possiamo assumere anche per aiutare a migliorare il nostro stato immunitario. Il sapore del sambuco fiori tisana è molto delicato, con note dolciastre e floreale.

Per questo è buona da assumere anche nella prima metà della mattina oppure dopo i pasti, poiché aiuta a stimolare la digestione. 

Benefici sambuco fiori tisana 

Come tante altre erbe, i benefici sambuco fiori tisana sono realmente ottimali e mirati a curare molte malattie e patologie. 

Parliamo dei benefici sambuco fiori tisana che sono da considerarsi soft.

Assumendo quest’erba si ha un’ottima azione diuretica, che aiuta ad eliminare grandi quantità di peso e a bruciare prima l’adipe, cioè il grasso.

Attenzione che potrebbe avere l’effetto collaterale di essere lassativo.

Le persone che sono “delicate” di stomaco, devono assumere una tisana ogni due giorni, per limitare gli eventuali effetti purganti.

Parlando poi dei benefici sambuco fiori tisana per alcune patologie, essa si presta per aiutare a calmare i dolori e fastidi dati da reumatismi oppure anche dall’artrite.

Quindi ottimo per le persone che hanno un’età avanzata. 

Inoltre, se si soffre di raffreddori, stati allergici, asma o anche si è molto delicati di polmoni, i benefici sambuco fiori tisana sono quelli di aiutare a combattere batteri e virus. Il suo profumo calma immediatamente cefalee e anche irritazioni ai vasi capillari delle narici. 

Spesso strofinandosi o soffiando il naso i capillari delle narici si irritano. I dolori sono acuti e magari è possibile anche rompere qualche vaso capillare interno, ecco che proprio l’aroma del Sambuco permette di diminuire queste infiammazioni. 

Come preparare la sambuco fiori tisana 

I fiori del sambuco sono delicati, molto teneri e facili da bruciare.

Il metodo di come preparare la sambuco fiori tisana è quello di non usare mai il calore eccessivo data da una fiamma veloce. 

Infatti, si deve far bollire l’acqua, spegnerla, aspettare qualche minuto e solo dopo versare il prodotto all’interno del pentolino.

Si deve poi far raffreddare. Il calore del pentolino e dell’acqua, andranno a far rilasciare i nutrienti e le qualità di questo prodotto. 

Un altro metodo di come preparare la sambuco fiori tisana è quello di versare il prodotto nell’acqua, poi posizionare il pentolino sui fornelli, ma a fiamma molto bassa.

Una volta che l’acqua si è intiepidita, ecco che è pronta la tisana. 

Sambuco fiori tisana vendita 

Il sambuco fiori tisana vendita non è facile da trovare, anzi.

Solo nelle erboristerie più fornite, che hanno un buon commercio e anche una buona proposta di erbe, potrebbe essere possibile trovare questo prodotto. 

Alcuni di questi negozi fisici, propongono il sambuco fiori tisana vendita solo nei mesi di primavera, vale a dire quando si ha il tempo di raccolta.

Ad ogni modo, se non avete a disposizione un

Proprietà: rinfrescanti, lassativi, curano il raffreddore.

Preparazione della tisana:

Un cucchiaino da caffè in 200 ml di acqua bollente,

bere 2 tazze al giorno.

Eccellente per curare i catarri, disturbi del fegato e dei reni e delle vie urinarie.

Uso esterno: il decotto con 2 grammi in 100 di acqua, viene usato come collirio

per curare i catarri degli occhi.

Contenuto: sambuco fiori tisana 100 - 500 - 1000 grammi

Venduto e prodotto da Erbologica amazonas andes erboristeria internazionale on line

  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotto: samfior-100
  • SKU: samfior-100
  • EAN: 7424617122154
  • MPN: 7424617122154
5,50€

Opzioni disponibili

<-- Begin Smartsupp Widget -->