Menu
Carrello

Uncaria tomentosa tintura madre

Uncaria tomentosa tintura madre
Uncaria tomentosa tintura madre
Uncaria tomentosa tintura madre
Uncaria tomentosa tintura madre
Uncaria tomentosa tintura madre
Uncaria tomentosa tintura madre
Uncaria tomentosa tintura madre
Uncaria tomentosa tintura madre
Uncaria tomentosa tintura madre

Tintura madre idroalcolica uncaria tomentosa
Le erbe officinali o mediche si trovano facilmente con una crescita spontanea. La macchia mediterranea è poi ricchissima di tanti prodotti che sono usati nella medicina tradizionale e tra queste troviamo la Uncaria tormentosa. 
Il nome romantico è stato modificato dal nome “unghia di gatto”. Esso è caratterizzato da una forma dei sui fusti che poi vanno ad avere una corteccia robusta e delle radici che sono molto profonde. Oggi è diventata una pianta che si trova facilmente in alcune regioni perché cresce spontanea, ma essa arriva dalle Americhe. 
Attualmente i prodotti erboristici sono in grado di proporla sottoforma di tisana, ma è presente anche l’uncaria tintura madre. Cos’è? Si parla di una soluzione idroalcolica da usare sia in modo esterno che per via orale. 
Ovviamente l’uncaria tintura madre ha determinate proprietà ed è preferibile che si segua sempre il bugiardino per avere poi dei validi risultati. 
Benefici 
A cosa serve o meglio: quali sono i benefici dell’Uncaria? Essa è usata contro i raffreddori e gli stati cronici di polmoniti o bronchiti. Possiamo riassumere che essa ha delel proprietà immunostimolanti, antivitali e antinfiammatorie. 
Si usano tutte le parti della pianta iniziando dalla corteccia per arrivare alle foglie e alle radici. Ottimale per le affezioni che derivano da virus e batteri. I suoi benefici dunque sono totali. Il sistema immunitario riesce poi ad avere una buona energia e si riprende molto rapidamente. 
Attualmente si usa anche in fitoterapia per dolori muscolari e scheletrici. Ingerendola si hanno delle eliminazioni e cure rapide contro le ulcere e le gastriti. Infatti essa è un cicatrizzante naturale che consente un supporto all’organismo in modo totale. 
Ovviamente si consiglia di non abusare mai nell’assunzione perché, come tutto, la giusta dose aiuta e una dose eccessiva danneggia. Vero è che gli unici effetti collaterali che sono noti e quello di aumentare la dissenteria. 
Utilizzo 
Diamo dei piccoli consigli per usare la tintura madre di Uncaria perché magari si pensa che essa sia solo per uso esterno. Il suo utilizzo è sempre chiarito direttamente sulla confezione in modo da non avere poi dei dubbi per l’assunzione. 
Comunque la si usa sia da esterno per dolori muscolati, articolari oppure ossei. Le gocce della tintura madre si possono mischiare a delle creme corpo oppure si usano in modo diretto massaggiando la parte che fa male. 
Tuttavia, siccome si parla di un prodotto che è immunostimolante e consente di curare perfino la gastrite, il suo utilizzo può avvenire con un’assunzione diretta. Alcune gocce si possono sciogliere o in un bicchiere di acqua oppure in qualche tisana. 
Descrizione della pianta 
Come si presenta l’Uncaria tormentosa? Il suo aspetto è molto semplice. La pianta si presenta come un alberello dal tronco sottile che però ha una corteccia robusta, delle foglie che nascono direttamente sul tronco e ha dei fiori gialli che sono molto delicati e belli da vedere. 
La descrizione della pianta alle volte parla di alberi, cosa vera solo in parte perché non è un albero vero è proprio di grandi dimensioni, ma molto piccole. Inoltre occorre fare attenzione alla varietà perché in Europa essa si presenta bassa rispetto alla descrizione della pianta delle Americhe. 
La differenza nasce semplicemente dal clima e dal terreno. Essendo l’Uncaria una pianta d’oltreoceano è normale che si sia adatta in Europa con un ridimensionamento della sua forma. 
Uncaria tintura madre in vendita 
L’Uncaria è molto facile da trovare sottoforma di tisana o anche di prodotto essiccato, ma l’uncaria tintura madre in vendita diventa più complessa pechè è un prodotto che viene usato solo da coloro che lo conoscono o che hanno una buona cultura erboristica. 
Considerate che alle volte l’uncaria tintura madre in vendita diretta nei negozi diventa difficile e nelle farmacie è impossibile, almeno che non si parli di una farmacia che opera ancLe Tinture idroalcoliche Erbologica sono estratti liquidi in rapporto D/E=1/10, ottenuti tramite macerazione a temperatura ambiente delle parti di pianta responsabili dell’attività fisiologica.
Dopo una raccolta attenta e rispettosa dell’ambiente, la droga viene immediatamente lavorata, per garantire una duratura conservazione dei componenti attivi.
Le Tinture idroalcoliche sono realizzate utilizzando alcol etilico ad appropriata concentrazione, non modificato geneticamente, ottenuto per fermentazione naturale di materie prime vegetali di origine comunitaria.
La lunga esperienza nel settore erboristico assicura una metodica di lavorazione standardizzata, per un risultato riproducibile e soddisfacente.
Benefici
Rafforza sistema immunitario, antinfiammatorio.
L’uncaria è indicata come coadiuvante delle naturali difese dell’organismo; favorisce, inoltre, la funzionalità articolare.
Modi d'uso
Si consiglia di assumere 20-50 gocce al giorno, diluite in poca acqua, al risveglio.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Formato da 50 ml.
Marca Erbologica amazonas andes

  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotto: tint-unc50
  • SKU: tint-unc50
  • EAN: 7424644993918
  • MPN: 7424644993918
7,00€