Menu
Carrello

Echinacea tintura madre

Echinacea tintura madre
Echinacea tintura madre
Echinacea tintura madre
Echinacea tintura madre
Echinacea tintura madre
Echinacea tintura madre
Echinacea tintura madre
Echinacea tintura madre
Echinacea tintura madre

Echinacea tintura madre
I prodotti erboristici sono tanti e differenti, ma sono studiati e strutturati in base alla pianta o al fiore che si sta trattando. L’echinacea è un fiore, una pianta che ha delel caratteristiche uniche e che sono realmente molto utili. 
La tisana è molto usata, ma essa propone un rallentamento dell’estrazione dei nutrienti e dei principi attivi che possiede l’echinacea, se volete avere dei validi risultati e usare questo prodotto naturale, si consiglia allora l’echinacea tintura madre. 
La lavorazione dei prodotti erboristici dovrebbe essere fatta sempre nel rispetto delle qualità chimiche e nutritive interne, per questo il procedimento della creazione della tintura madre, è quello migliore. Si parla di una macerazione ed estrazione in soluzioni idroalcoliche che conservano i nutrienti e gli elementi chimici per molto tempo senza essere distrutti dalla decomposizione o dall’essiccazione. 
Proprio l’echinacea tintura madre è un immunostimolante che viene consigliato per i bambini, per coloro che hanno dei problemi nel proprio sistema immunitario e in seguito a delle cure o uso di farmaci che sono stati disastrosi per l’organismo. 
Proprietà della tintura madre dell'echinacea 
La pianta e il fiore dell’echinacea possono essere una vera scoperta per le donne e per piccoli problemi del tutto femminili. Le proprietà della tintura madre dell'echinacea sono in grado di eliminare i problemi dati da cistiti. Questa infiammazione vaginale purtroppo colpisce molte donne, c’è chi ne soffre in modo cronico e chi invece in modo sporadico, magari a causa di alterazioni alimentari o per uso di alcuni farmaci. 
Purtroppo la cistite provoca dei dolori acuti e pungenti che non sono piacevoli e va perfino a dare dei problemi di infiammazioni del tratto urinario. Quindi l’uso di prodotti lenitivi è molto consigliato. 
Inoltre una delle proprietà della tintura madre dell'echinacea più apprezzate è quello di eliminare infiammazioni recidive come la candida vaginale. Anche questo è un problema che si sviluppa a causa di un uso eccessivo di antibiotici, ad esempio, che creano delle alterazioni nella flora vaginale naturale. 
Ovviamente non ci soffermiamo a questo perché l’echinacea è un ottimo immunostimolante, antinfiammatorio e cicatrizzante. Dunque si può usare in tanti modi e porta ad avere dei validi risultati. 
Utilizzo 
Elenchiamo i metodi per l’utilizzo dell’echinacea, parlando direttamente della tintura madre. Questo è un prodotto liquido altamente concentrato che si deve usare pensando a diluire il prodotto all’interno di una tisana o di acqua a temperatura ambiente. 
Un bicchiere d’acqua è sicuramente l’utilizzo migliore perché almeno si riesce ad aiutare la digestione per avere un rapido assorbimento. Tra l’altro si ha la possibilità di avere un risultato e beneficio immediato. 
In caso il suo sapore è troppo intenso, poiché può capitare direttamente nella tintura madre, allora potete unirlo a delle tisane, ma esse devono essere fredde. Il calore distrugge e modifica gli elementi che sono chimici e quindi si ha una diminuzione dei benefici proposti. 
Descrizione della pianta 
Facciamo una breve descrizione della pianta echinacea. Cerchiamo di essere specifici perché la descrizione della pianta alle volte è similare a quella di una margherita poiché ci somiglia molto. 
Essa è una pianta dallo stelo lungo dove c’è il fiore che somiglia alla margherita, poiché sono della stessa famiglia, ma che ha i petali viola e con una corona o bottone interno a forma di cupola dalla colorazione arancione. Ci sono poi delle varietà che hanno la cupola mogano o nerastra. Le foglie invece sono lanceolate e di media grandezza rispetto alla corona del fiore. 
Echinacea tintura madre in vendita 
La tintura madre a base di echinacea può avere un sapore amaro ed è per questo che la sua vendita non è proprio tra le più richieste. I negozi specializzati in erboristeria, con una buona clientela che ama l’uso delle erbe, possono averlo. 
Infatti l’echinacea tintura madre in vendita diretta al pubblico è piuttosto rara, anche se non impossibile. Se dopo ore o giorni di ricerca, vi siete stancati di cercare l’echinacea tintura madre in vendita nei negozi, allora rivolgetevi a degli e-commerce specializzati.
Confezione da 50 ml
Erbologica Amazonas Andes

  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotto: echtint-50
  • SKU: echtint-50
  • EAN: 7438644170620
  • MPN: 7438644170620
5,00€