Menu
Carrello
Avvisiamo la gentile clientela, che a causa delle Festività Natalizie, le spedizioni riprenderanno il 2 Gennaio.

Eritritolo in polvere

Eritritolo in polvere
Eritritolo in polvere
Eritritolo in polvere
Eritritolo in polvere
Eritritolo in polvere
Eritritolo in polvere
Non disponibile
Eritritolo in polvere
Eritritolo in polvere
Eritritolo in polvere
Eritritolo in polvere
Eritritolo in polvere
Eritritolo in polvere
Eritritolo in polvere

Eritritolo in polvere
L'eritritolo è un dolcificante di buon gusto, a zero calorie, adatto per una varietà di cibi e bevande a basso contenuto calorico e senza zucchero. Fa parte della dieta umana da migliaia di anni a causa della sua presenza nella frutta e in altri alimenti. L'eritritolo ha un'elevata tolleranza alla digestione, non è glicemico (e quindi adatto ai diabetici) e non favorisce lo sviluppo di carie.
INFORMAZIONI SULL'ERITRITOLO
Dolcificante zero calorie.
Un dolcificante sfuso che può essere miscelato con dolcificanti ipocalorici (es. Acesulfame di potassio e aspartame) o altri polioli (es. Sorbitolo e xilitolo).
Gusto dolce e pulito senza retrogusto.
Possibile utilizzo in una varietà di cibi e bevande zero calorie, ipocalorici, a basso contenuto di grassi e senza zucchero, dalle caramelle allo yogurt.
Benefico per le persone con diabete perché non aumenta i livelli di glucosio nel sangue o di insulina.
Non contribuisce alla formazione di cavità.
USI DI ERITRITOLO
L'eritritolo è un poliolo (alcool zuccherino) che si trova naturalmente in alcuni frutti, come pere, meloni e uva, così come in altri alimenti come funghi e cibi derivati ​​dalla fermentazione, come vino, salsa di soia e formaggio. L'eritritolo è una polvere cristallina bianca con un gusto dolce e pulito simile al saccarosio. Ha un grado di dolcezza di circa il 70% di quello del saccarosio e scorre facilmente grazie alla sua natura non igroscopica.
Il valore calorico dell'eritritolo di zero calorie per grammo e la sua elevata tolleranza alla digestione lo distinguono dagli altri polioli. Poiché l'eritritolo viene rapidamente assorbito dall'intestino tenue e rapidamente eliminato dall'organismo entro 24 ore, nel caso di alimenti contenenti eritritolo sono improbabili effetti collaterali lassativi a volte associati a un consumo eccessivo di polioli.
Dal 1990, l'eritritolo è stato prodotto commercialmente e aggiunto a cibi e bevande per addolcirli e migliorarne il gusto e la consistenza. L'eritritolo è distribuito negli Stati Uniti e nel resto del mondo da Cargill, Inc. e Jungbunzlauer.
BENEFICI DELL'ERITRITOLO
Zero calorie - L'eritritolo ha 0 calorie per grammo ai fini dell'etichettatura degli alimenti negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone. Questo valore calorico 0 si basa sull'esclusivo processo di assorbimento ed eliminazione dell'eritritolo che non coinvolge il suo metabolismo. Pertanto, l'eritritolo ha la capacità unica come dolcificante a zero calorie di formulare prodotti "a ridotto contenuto calorico" e "leggeri" che richiedono una riduzione del 25% o più calorica rispetto alla formula standard.
Elevata tolleranza alla digestione: l'eritritolo viene rapidamente assorbito dall'intestino tenue e studi hanno dimostrato che il corpo umano non fermenta l'eritritolo. Pertanto, è altamente improbabile che gli alimenti contenenti quantità significative di eritritolo causino effetti collaterali lassativi o flatulenza. Un recente studio clinico ha concluso che gli adulti tollerano il consumo giornaliero di 1 grammo di eritritolo per chilogrammo di peso corporeo in vari cibi e bevande durante il giorno meglio che nel caso di alimenti contenenti saccarosio.
Adatto per i diabetici: alcuni studi clinici a dose singola di 14 giorni dimostrano che l'eritritolo non influisce sui livelli sierici di glucosio o di insulina. Altri studi clinici condotti su pazienti diabetici hanno concluso che l'eritritolo può essere tranquillamente utilizzato per sostituire il saccarosio negli alimenti formulati specificamente per i diabetici. Naturalmente, le persone con diabete dovrebbero considerare l'impatto sulla loro dieta degli altri ingredienti utilizzati negli alimenti addolciti con l'eritritolo.
Non causa carie: l'eritritolo, come altri polioli, è salutare per i denti ed è resistente al metabolismo dei batteri della bocca che abbattono gli zuccheri e gli amidi per produrre acidi che possono causare la perdita dello smalto dei denti e la formazione della carie cavità. Pertanto, non sono cariogeni. L'utilità dei polioli, compreso l'eritritolo, come alternative all'uso degli zuccheri e come parte di un programma completo che include una buona igiene dentale, è stata riconosciuta da scienziati e autorità di regolamentazione.
SICUREZZA
La sicurezza dell'eritritolo come ingrediente alimentare nelle condizioni d'uso previste è supportata da vari studi su esseri umani e animali, inclusi studi sull'alimentazione a breve e lungo termine, sulla riproduzione attraverso le generazioni e sulla teratologia. Il Comitato congiunto FAO / OMS di esperti sugli additivi alimentari (JECFA) ha valutato la sicurezza dell'eritritolo nel 1999 e ha determinato una DGA "non specificata", la più alta categoria di sicurezza possibile.
L'eritritolo è stato utilizzato in Giappone dal 1990 in caramelle, cioccolatini, bevande analcoliche, gomme da masticare, yogurt, ripieni, coperture.
Confezione da 100 - 500 - 1000 grammi
Ingredienti: eritritolo puro 100%
Marca: Erbologica Amazonas Andes

  • Disponibilità: Non disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotto: eritrit-500
  • SKU: eritrit-500
  • EAN: 7424612972921
  • MPN: 7424612972921
10,38€

Opzioni disponibili

<-- Begin Smartsupp Widget -->