Barbe di mais alla tisana
Il grano biondo che ci regala campi dorati. Un'immagine romantica utilizzata da poeti e scrittori, ma dove notiamo anche le barbe di mais. Conosciute nel settore erboristico anche con il “soprannome” di pelo di grano, le barbe di mais in tisana offrono anche un aiuto medico.
Sono molte le leggende che ruotano intorno alle barbe di mais tisane. Nell'antichità rappresentava un afrodisiaco per le donne e un ottimo “filtro magico” per rimanere incinte.
Il sapore che poi contraddistingue la tisana barbe di mais, ha sempre contribuito ad avere un buon apprezzamento. Sicuramente i suoi benefici sono molteplici, ma non possiamo dire che sia un afrodisiaco.
Concentriamoci prima sul sapore, poi parliamo dei suoi benefici. Le tisane barbe di mais hanno un sapore che ricorda quello dei cereali, ma che è molto dolce e particolarmente gustoso.
Non è necessario nemmeno aggiungere dolcificanti, anzi sono altamente sconsigliati. L'ideale che vi proponiamo è di provarlo sia d'inverno, molto caldo, che d'estate, dopo averlo lasciato in frigorifero.
La tisana barbe di mais è una bevanda che adorerai.
Benefici delle barbe di mais
Torniamo ora ai benefici barbe di mais offerti poiché, come accennavamo prima, attorno a questo prodotto ruotano una serie di leggende.
Spesso lodato come un eccellente afrodisiaco e un eccellente "metodo di fecondazione", cura esclusivamente le vie urinarie. Le infiammazioni che si manifestano sia prima che dopo il ciclo mestruale, già questo potrebbe essere stato d'aiuto per creare la giusta “leggenda”.
Oltre a questo, nell'elenco dei benefici dei barbigli di mais, troviamo anche la possibilità di una buona cura per quanto riguarda il rilascio delle tossine che ristagnano nello stomaco, nelle vie urinarie e nel tratto intestinale.
Un ottimo aiuto, per le benefiche barbe di mais, è rivolto al cuore e al fegato. Attraverso l'assunzione diretta, magari con una tisana o un decotto, si ha subito un equilibrio nel fegato e nella sua produzione di bile. Inoltre il cuore, che potrebbe soffrire di tachicardia o anche di una forte pesantezza al sangue, ecco la possibilità di una maggiore ossigenazione in queste parti del corpo.
Consigliato a chi soffre di anemia, tachicardia o è in convalescenza dopo un infarto. Un eccellente tonico tutto naturale.
Come preparare la tisana di mais
I barbi di mais possono essere freschi o essiccati. Tieni presente che il metodo di preparazione della tisana di mais varia a seconda del prodotto che hai di fronte.
Gli steli di mais essiccati devono essere ravvivati, il che significa che devono reidratarsi. Quindi, selezionando il metodo di preparazione della tisana con gambi di mais essiccati, seguiamo i "passi". Prima di prendere i gambi di mais, metteteli in una pentola o in un'insalatiera, versate l'acqua, lasciate “a bagno” per almeno 4 ore.
La pentola viene messa sul fuoco a fiamma lenta e portata a ebollizione. Una volta che si notano le prime bolle d'acqua, si spegne e si lascia raffreddare.
Mentre, il procedimento per preparare la tisana di mais barbe fresco è molto semplice. Bisogna mettere a bollire l'acqua, poi versarvi le barbe fresche e far bollire per massimo 5 minuti a fuoco moderato.
Vendita tisana alle barbe di mais
I barbi di mais da tisana in vendita nei fruttivendoli si trovano nel periodo della stagione in cui viene raccolto il mais. Li possiamo trovare anche nei negozi biologici e quindi avete un prodotto fresco, gustoso e delizioso.
Ovviamente le barbe di mais in tisana in vendita su internet potrebbero sempre essere una soluzione ottimale per trovarle anche in inverno.
Contenuto da 100 - 500 - 1000 grammi
- Disponibilità: Disponibile
- Marca: erbologica amazonas andes
- Codice prodotto: barbmai500
- SKU: barbmai500
- EAN: 7438644164995
- MPN: 7438644164995