Menu
Carrello

Gramigna radice tisana

Gramigna radice tisana
Gramigna radice tisana
Gramigna radice tisana
Gramigna radice tisana
Gramigna radice tisana
Hot
Gramigna radice tisana
Gramigna radice tisana
Gramigna radice tisana
Gramigna radice tisana
Gramigna radice tisana
Gramigna radice tisana

Gramigna radice tisana 
Una erbaccia che troviamo in tutti i giardini e anche nei terreni che spesso sono coltivati a grano, ma poi lasciati incolti, è la gramigna. Molti sono i nomi in dialetto che identificano questo tipo di erba infestante, ma non tutti sono a conoscenza che è un ottimo alimento per gli ovini, dove i cavalli e le capre ne vanno pazze. C’è un motivo per cui questi animali ne sono golosi, vale a dire per i Sali minerali, principi attivi e anche vitamine che sono contenuti al suo interno. 
La gramigna radice tisana un toccasana per noi tutti. In passato era usato per avere controllare la febbre, stati infettivi e anche catarrosi. Utile per il controllo delle cistiti e anche delle infiammazioni del tratto urinario. La gramigna radice tisana veniva spesso consumata durante le sere invernali poiché preveniva i mali di stagione. 
Oggi la si consuma perché la gramigna radice tisana è comunque una pianta medicinale del tutto naturale, ma anche perché ha un sapore che è delicato. Si parla di un gusto che è simile alla camomilla, ma con delle note asprigne simile poi al tè. Quindi alla fine è molto buona. 
Benefici della gramigna radice 
Nello specifico, ogni erba officinale, ha delle proprietà che la contraddistinguono. Evidenziamo i benefici della gramigna radice per aiutare un utente a comprendere quali sono effettivamente i suoi utilizzi. 
Tra i benefici della gramigna radice sono utili, come accennato, per le vie urinarie, cistiti, dolori mestruali e infiammazioni da alimenti o farmaci. Una volta che si inizia ad assumere questa bevanda alla gramigna, si ha una riduzione dell’infiammazione e poi una cura contro i batteri che sicuramente si saranno sviluppati. 
Le cistiti poi sono molto dolorose e nei benefici della gramigna radice troviamo una riduzione dei fastidi che spesso sono anche lancinanti. Un’azione sedativa che permette di non utilizzare altri farmaci. 
Tuttavia i benefici della gramigna radice sono rivolti anche alla cura della bellezza, quali eliminazione di: 
- Cellulite 
- Riduzione della ritenzione idrica 
- Depurazione 
- Azione sgonfiante 
- Disintossicazione dalle tossine 
Assumendola una volta al giorno, si ha una sensibile riduzione del peso, dato dai cuscinetti di adipe, ma anche con una perdita di peso graduale. Tra l’altro, la tisana della gramigna, è anche utile per ridurre i morsi della fame. 
Gramigna radice tisana preparazione 
Gramigna può essere consumata sia fresca che anche essiccata. L’acquisto principale è rivolto alla radice essiccata, uno perché è ha una buona conservazione, contiene al suo interno tutti i nutrienti perché viene solo disidratata dall’acqua e poi è anche facile da reidratare. 
Tuttavia, la gramigna radice tisana preparazione efficace si divide in due. La prima ha un sapore più intenso, vale a dire si deve comunque mettere un paio di cucchiaini di gramigna in un pentolino con due tazze d’acqua. Si deve comunque lasciare in “ammollo” per almeno due ore, poi si mette a bollire a fiamma moderata. 
Un secondo modo di gramigna radice tisana preparazione è quello che riguarda la bollitura diretta a fiamma vivace. Una volta che scoppia in ebollizione si spegne e si lascia raffreddare. Poi si filtra e si beve. 
Gramigna radice in vendita 
Per fortuna la gramigna radice in vendita diretta al consumatore è molto comune. Diciamo che è un’erba conosciuta e nota per le sue proprietà, per questo la si trova in diverse erboristerie e anche su internet. 
Ovviamente, per la gramigna radice in vendita al consumatore, è opportuno valutare quali sono i prezzi poiché esistono delle grandi differenze tra i negozi fisici e quelli che sono online. Per questo un’occhiatina, prima di comprare, con un confronto dei costi, non fa mai male.
Gramigna radice 
Proprieta' della gramigna:
Indicata contro la cellulite
Indicata contro la cistite e stati infiammatori delle vie urinarie
Utile per combattere atrosi dolori reumatici.
Modalita' di preparazione
Versare in un recipiente 200 ml circa di acqua e un cucchiaio di gramigna. Portare a ebollizione e bollire per 10 minuti. Spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti (mescolando di tanto in tanto), filtrare, dolcificare a piacere.
Modalita' d'uso:
1 a 3 tazze al giorno lontano dai pasti.
Contenuto: Gramigna radice 200 - 500 - 1000 grammi
Venduto da Erbologica Amazonas Andes
Prodotto certificato qualita haccp


6,98€

Opzioni disponibili