13 mag
Pubblicato da
0 Commento(i)
1633 Visualizzazione(i)
Erbe medicinali per tisane
Le tisane possono essere utili per aiutare l'organismo in mille modi, ma è vero che non sai quali scegliere perché ce ne sono tantissime. Abbiamo selezionato quelli che sono i migliori perché non causano effetti collaterali.
Per le persone che soffrono di reflusso o acidità di stomaco, molto spesso, soffrono di un aumento del disagio quando usano le erbe medicinali per la tisana. Il solo utilizzo di queste varietà riduce i problemi di stomaco e la produzione di acidi gastrici che sono la causa principale di vari tipi di disturbi.
Vuoi avere una buona digestione? Allora devi optare per Menta, Zenzero e Malta. Queste erbe officinali per tisane sono molto utili per regolare il metabolismo e di conseguenza anche la produzione di acidi gastrici. Offrono anche una buona ossigenazione del sangue e regolarizzazione dei battiti cardiaci.
Erbe medicinali più vendute
Ci sono alcune erbe officinali più vendute perché conosciute per gli effetti benefici che offrono. Tra questi troviamo camomilla, lavanda, menta, tè verde e cardo mariano.
Bene o male sappiamo che sono tipologie di piante che fanno parte della nostra tradizione, tanto che alla fine le usiamo anche se non ci servono. La camomilla, ad esempio, è perfetta per indurre il sonno e per riuscire a calmare i nervi. Mentre il tè verde si usa quando si soffre di problemi di stitichezza, anche se lo si beve la sera, dopo le 17 si ha una regolarizzazione dell'organismo. Mentre menta e lavanda, pur essendo erbe totalmente diverse, sono perfette per la digestione e per rilassare i nervi.
Il cardo mariano è recentemente salito sul podio delle erbe officinali più vendute perché si stanno riscoprendo i benefici che apporta. Ad esempio, è ottimale per la depurazione del fegato e per la regolarizzazione della produzione di bile.
Perché usare le erbe medicinali
Una domanda che molti si pongono è: perché utilizzare le erbe officinali quando esistono integratori e medicinali? Solo per evitare l'uso di integratori e medicinali artificiali. Il nostro corpo è perfetto, ma ha alcune caratteristiche che sono necessarie per rigenerare i tessuti. Nel momento in cui iniziamo a utilizzare "supporti" per ottenere nutrienti, integratori, vitamine e così via, rischiamo di alterare la nostra autonomia. Le funzioni dell'organismo non devono essere sostituite, ma devono essere stimolate.
Se ti stai chiedendo perché usare le erbe medicinali? La risposta è molto semplice, perché stimolano e riattivano quelle funzioni che sono necessarie per avere un corpo sano e perfettamente funzionante. Questo è l'unico modo per ridurre l'invecchiamento precoce.