Menu
Carrello

Agrimonia sommità taglio tisana

Agrimonia sommità taglio tisana
Agrimonia sommità taglio tisana
Agrimonia sommità taglio tisana
Agrimonia sommità taglio tisana
Agrimonia sommità taglio tisana
Agrimonia sommità taglio tisana
Agrimonia sommità taglio tisana
Agrimonia sommità taglio tisana
Agrimonia sommità taglio tisana

Agrimonia sommità taglio tisana

BENEFICI:
Le sommità fiorite dell’agrimonia si contraddistinguono dalle foglie “dentellate” e dai fiori a punta colorati di un giallo intenso.

Agrimonia cresce nel clima temperato della macchia mediterranea, conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà depurative.
Questo analgesico naturale si contraddistingue per un sapore pungente.

Se non abituati ad assaporare il gusto deciso della tisana vi consigliamo di addolcirla con il miele che rende meno mordace la bevanda.

Nella nostra cultura, la tisana di Agrimonia viene utilizzata come una pianta medicinale per dare sollievo a mal di gola, cattiva digestione e molti altri spiacevoli disturbi.
Agrimonia benefici: oggi, Agrimonia viene consumata principalmente come tisana, in questo modo i suoi principi attivi vengono assorbiti più rapidamente.

Restano ancora in vigore altre applicazioni, come nel caso dei boyscout, che la utilizzano sotto forma di poltiglia per piccoli problemi e ferite che è possibile procurarsi durante le escursione.
La tisana di Agrimonia si presenta come un antinfiammatorio naturale, ha proprietà analgesiche, disinfiammanti e antibiotiche. Il suo consumo viene consigliato per la cura di tonsillite, mal di gola, cattiva digestione e per i crampi post influenza di stomaco.
Le proprietà medicinali di Agrimonia Eupatoria sono conosciute fin dai tempi degli antichi Romani.

I benefici della pianta come antinfiammatorio naturale e disinfettante era conosciuto anche dai gladiatori che la adoperavano per uso esterno per curare ferite infettate.

Un ulteriore beneficio della pianta è sicuramente la sua proprietà decongestionante.
La tisana di Agrimonia dona sollievo soprattutto ai bambini perché, grazie alle sue proprietà, riesce a calmare immediatamente i dolori fastidiosi allo stomaco.

Se assunta sotto forma di tisana, il suo effetto è immediato a beneficio anche dei bambini più delicati o che soffrono di eventuali intolleranze alimentari.
MODALITÀ D’USO:
Per beneficiare al massimo delle proprietà della tisana di Agrimonia e non danneggiare gli elementi nutrivi occorre seguire una giusta procedura.

Fate bollire l’acqua e poi versate sul prodotto. In questo modo si riesce a tutelare la forma, sapore e i nutrienti dell’agrimonia.
Non bisogna mai far bollire l’agrimonia perché essa è particolarmente delicata e il suo sapore può essere compromesso fino ad annullarsi dissolvendone l’effetto.

Per trarre al massimo i nutrienti potete usare uno spremi filtri, che grazie alla sua funzione spreme il filtro o l’erba senza danneggiare i principi attivi.
Preparazione della tisana: un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, 2 tazze al giorno
La tisana e' indicata per le emicranie, le coliche epatiche e le indigestioni.
Uso esterno: con il decotto si possono praticare gargarismi per la cura della faringite, è anche particolarmente indicato per le persone che fanno molto uso della voce, infine è possibile altresì utilizzare il decotto per fare pediluvi e per togliere la stanchezza dai piedi.
Contenuto: 100-500-1000 grammi di agrimonia taglio tisana
Marca: Erbologica Amazonas Andes

  • Disponibilità: Disponibile
  • Marca: erbologica amazonas andes
  • Codice prodotto: agr-100
  • SKU: agr-100
  • EAN: 7438021145111
  • MPN: agr-100
5,60€

Opzioni disponibili